
Venerdì 9 maggio al De Franceschi Pacinotti l’onorevole Nicola Danti sul tema formarsi e lavorare in Europa
7 Maggio 2025
“Mia Martini…e ancora canto” . Evento-tributo alle Terme Tettuccio di Montecatini dal 10 al 12 maggio
7 Maggio 2025Il negozio pistoiese Le streghe di Oz promuove una interessante iniziativa, frutto di una collaborazione con lo scrittore concittadino Paolo Romboni, volta a conoscere da vicino alcuni scrittori legati al territorio, ad avvicinare gli appassionati della letteratura e della scrittura, ed, in generale, a stimolare curiosità ed interesse.
Il progetto si chiama Parole in Circolo e proporrà una serie di appuntamenti che spazieranno dalle presentazioni di libri, ad alcuni gruppi di lettura, nonché alle letture per bambini.
Il primo incontro è previsto presso via del Can Bianco 20, sede della attività, per venerdi 9 maggio alle ore 19,30 – ingresso gratuito su prenotazione – e sarà dedicato alla poesia, con letture di poeti del territorio.
A coordinare l’iniziativa Paolo Romboni, scrittore pistoiese di racconti gialli, ospite qualche tempo fa al Pantheon degli Uomini illustri di piazza San francesco per la presentazione del suo libro di poesie Sussurri dell’anima, per edizioni Atelier.
Nicola Gonfiantini




