
“Il Cielo sopra Firenze”, inaugurate le installazioni con i “Giganti” di Emanuele Giannelli
20 Febbraio 2025
José González all’Estate Fiesolana 2025
21 Febbraio 2025Una bella iniziativa, grazie al supporto di Unicoop Firenze e la collaborazione di Teatri di Pistoia, è in programma venerdì 21 Febbraio, alle ore 19, al Teatro Manzoni. I giovani Under 30 potranno assistere gratuitamente alla prova generale del nuovo spettacolo di Federico Tiezzi, “Fedra” di Jean Racine, prodotto da Emilia Romagna Teatro ERT/Teatro Nazionale, Teatri di Pistoia Centro di Produzione Teatrale e Compagnia Lombardi-Tiezzi.
L’evento esclusivo e gratuito comporta solo la prenotazione preventiva sul portale coop.fi all’indirizzo: coopfi.info/under30.
Il regista dello spettacolo, Federico Tiezzi, torna al mito classico dopo aver affrontato negli anni le tragedie di Sofocle (Antigone) ed Euripide (Ifigenia in Aulide e Medea). Una chiave di lettura originale, da parte del regista aretino, della tragedia scritta dal drammaturgo francese nel 1677. Un’opera drammatica e passionale al tempo stesso, che ha segnato un’epoca e messo alla prova innumerevoli produzioni teatrali di tutto il mondo.
Il progetto Under 30, avviato da Unicoop Firenze dal 2023, offre ai giovani dai 18 ai 30 anni (da compiere) la possibilità di partecipare a mostre, spettacoli e concerti con biglietto scontato o gratuito.
La prima regionale di “Fedra” per il pubblico è prevista il 22 e il 23 febbraio.
Marco Gasperini