Musica del Natale per le strade di Pisa con il Coro Voci Bianche Bonamici
5 Dicembre 2024UNA VITA PER L’ARTE: SI INAUGURA LA MOSTRA DEDICATA A FIORELLO TOSONI
6 Dicembre 2024Sta per arrivare alla sua naturale conclusione l’iniziativa delle Gallerie degli Uffizi di Firenze che prevede una sera a settimana dedicata alla visita al museo. Fino al 17 dicembre, ogni martedì, la Galleria delle Statue e delle Pitture resterà accessibile di sera fino alle ore 22, offrendo ai visitatori l’esperienza magica dei capolavori dell’arte da ammirare con le luci artificiali. Un modo nuovo per trascorrere le serate in centro a Firenze dopo l’aperitivo e magari prima di cena.
Una buona idea anche per chi volesse visitare le Gallerie con più tranquillità, in un’atmosfera rilassata e sicuramente in un ambiente meno affollato. Trovare nuove soluzioni da offrire a turisti e amanti dell’arte è nella mission delle Gallerie degli Uffizi, fornendo alternative alla solita maniera di visitare gli spazi espositivi e creando stimoli e suggestioni diversi.
Il progetto sarà probabilmente riproposto a partire dalla prossima primavera, ma per non rischiare di perderselo per sempre bisogna affrettarsi a prenotare.
Marco Gasperini