Giuseppe Andaloro solista dell’Orchestra Fiorentina Doppio appuntamento con la star del pianoforte
18 Settembre 2024Picasso a Palazzo Te: un dialogo tra genio, mito e rock
19 Settembre 2024In un insolito pomeriggio fresco di fine estate lo scorso venerdì sono state presentate, presso il Funaro, le stagioni 2024/25 dei Teatri di Pistoia. Un appuntamento molto informale con il pubblico protagonista di una tombola fuori stagione, con lo sguardo rivolto verso il mondo del teatro, della musica e della danza.
Tantissimi gli appuntamenti in programma negli spazi del Teatro Manzoni, del Piccolo Teatro Mauro Bolognini, del Funaro e del Saloncino della Musica di Palazzo de’ Rossi. Per la prosa spicca il grande lavoro di organizzazione di titoli in perfetto connubio fra tradizione e innovazione: da segnalare La Locandiera di Goldoni il 23 e il 24 novembre 2024, L’eccezione e la regola di Brecht il 26 marzo 2025 e Magnifica Presenza di Ozpetek il 7 e 8 dicembre 2024.
La musica, cameristica e concertistica, come sempre sotto la direzione di Daniele Giorgi, avrà diversi appuntamenti di rilievo a partire dall’esecuzione della Nona Sinfonia di Beethoven il 23 ottobre 2024.
Per il comparto danza, con ben sei spettacoli in abbonamento, segnaliamo l’innovativo recital Apocalipsync di Luciano Rosso, Maria Saccone e Hermes Gaido il 6 marzo 2025.
Un’offerta davvero di alto livello culturale e artistico, adatta a tutti i gusti, per trascorrere un lungo avvicinamento alla prossima estate con il calore dei nostri teatri, vivi e originali.
Molte le offerte e gli abbonamenti a disposizione: chi ha meno di trent’anni potrà usufruire di ingressi agli spettacoli a 9,00 euro grazie alle carte Giovani Card e alla Carta dello Studente della Toscana, mentre con la formula Libero si potrà acquistare un carnet di biglietti a prezzo speciale.
Per maggiori informazioni e abbonamenti rimandiamo alla pagina https://www.teatridipistoia.it/
Marco Gasperini