
CURIOSANDO SU MARCONI – UN PREDECESSORE MAHLON LOOMIS
21 Luglio 2024
La mostra “I Tesori d’Italia” nella Valle dei Templi ad Agrigento
22 Luglio 2024L’Associazione Sviluppo Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, è lieta di annunciare la presentazione del secondo romanzo di Armando Marchetti, “Nascosto dalla neve, riemerso al disgelo”. L’evento si terrà giovedì 25 luglio alle ore 19:00 sulle scalinate del Comune di Montecatini Terme, situato in Viale Verdi. La partecipazione è gratuita.
La trama del libro, ambientata nell’autunno del 2008 a Montecatini, Toscana, segue un gruppo di amici ventenni che si trovano improvvisamente coinvolti in una serie di eventi pericolosi e inaspettati. Tra risse, karaoke, droga, feste, scorribande e delusioni amorose, i protagonisti dovranno unire le forze per preservare non soltanto la loro amicizia ma anche la propria vita. Con una storia intrecciata e cupa, il romanzo esplora il pericolo del fuoco amico e la speranza visibile in fondo al tunnel della terza adolescenza.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Stefano Cavalli, Vicepresidente dell’Associazione Sviluppo Valdinievole. Armando Marchetti, cresciuto a Montecatini Terme e già autore del romanzo “Come formiche in fila” pubblicato nel 2018, presenterà la sua nuova opera. L’autore si descrive come un narratore delle storie e delle fantasie della Valdinievole, che ha raccontato sia per iscritto sia in video, a volte anche in audio.
L’editore del libro è StreetLib. Non mancate a questa occasione per scoprire un avvincente racconto e conoscere l’autore di persona.
L’evento fa parte del progetto “A Montecatini Si Incontra”, che mira a rendere viva e presente la città attraverso una serie di presentazioni in svariati punti della città. Questo progetto è un’iniziativa continua per coinvolgere attivamente i cittadini e rendere Montecatini un luogo più vivace e partecipativo. Ogni presentazione è un’opportunità per creare un legame più forte tra la comunità e le storie che nascono nel suo territorio.
Armando Marchetti ha dichiarato: “Scrivere è per me un modo di dare voce alle emozioni e alle storie che vedo intorno a me. Montecatini è una fonte inesauribile di ispirazione, e con questo romanzo spero di riuscire a far vivere al lettore le stesse sensazioni che ho provato io nel mettere su carta queste vicende”.
Per ulteriori informazioni: Associazione Sviluppo Valdinievole sviluppovaldinievole@gmail.com +39 3333820626
Comunicato stampa Sviluppo Valdinievole