
Aria di primavera nei musei toscani, torna Amico Museo
10 Maggio 2024
Di che cosa hanno fame i giovani? Lo racconta Michela Marzano venerdì 24 maggio al festival Dialoghi di Pistoia
10 Maggio 2024Concerto de Steel Wind Saxophone Quartet, composto da Jacopo Sammartano, Andrea Lucchesi, Milo Vannelli e Roberto Frati, in collaborazione con il flauto di Paolo Zampini.
Steel Wind è un movimento musicale che nasce nel 1983 come risultato di un esperimento portato avanti da quattro musicisti, con solide basi nella musica classica, che condividono lo stesso desiderio: poter esprimere la loro natura “non purista”. Nelle loro mani il sassofono diventa uno strumento fuori dal tempo, con un timbro e una sonorità che permette loro di suonare, liberamente, qualsiasi genere, vecchio e nuovo. In tempi più recenti il Quartetto ha dato vita ad un progetto dedicato al Rock progressivo degli anni ’70, che ha riscosso consensi di critica e successo di pubblico.

filarmonica borgognoni
Paolo Zampini è, in primo luogo, un grande Amico della Borgognoni, la Banda nella quale si è formato musicalmente, prima di diplomarsi in Flauto e diventare, successivamente, prima Docente in Conservatori Statali, poi Direttore del Conservatorio “L. Cherubini” di Firenze. Ha suonato con l’Orchestra Sinfonica della RAI, con l’Orchestra Nazionale di Santa Cecilia, la Roma Sinfonietta. Dal 1987 è stato uno dei solisti preferiti da Ennio Morricone.
Si invia la locandina ed il programma di Sala del Concerto.
Come sempre Vi aspettiamo numerosi con la solita grande Amicizia.
Un cordiale saluto.
Comunicato stampa Filarmonica Borgognoni