
Enogastronomia, torna dal 25 al 28 aprile a Pistoia ‘La Toscana in Bocca’
10 Aprile 2024
L’ARTE CONQUISTA LA STAZIONE CENTRALE DI MILANO PER LA DESIGN WEEK
10 Aprile 2024Sbarca dal 12 al 14 aprile, per la prima volta nel comune di Scandicci, Food & Street, evento ideato e promosso da Confcommercio Firenze ed Arezzo, che si svolgerà in piazzale della Resistenza allestita per l’occasione con al centro un grande prato verde insieme ad olivi secolari e sedute ecosostenibili per una superficie di circa seicento metri.
Un tour del gusto, senza confini e ricco di degustazioni con specialità di strada italiane ed estere proposte nei caratteristici e colorati food truck ed ape car, dove poter assaggiare, dalle 11 alle 24, tra gli altri, lampredotto, panini con hamburger, tigelle, gnocco fritto, arancini, e piatti come la Pita Gyros greca, il panino Bao giapponese, il pulled pork americano.
Oltre alle proposte gastronomiche, la tre giorni di Food and Street sarà accompagnata da momenti di intrattenimento con musica e spettacoli ed anche da animazioni per i piccoli.
Venerdi 12 dalle 18 alle 22 in programma la performance live con sax e voce di Sauro Le Ben, dj set. La serata di sabato 13 sarà accompagnata dalla musica del dj Niki Ulivieri.
“Il cibo è uno straordinario veicolo di comunicazione – ha sottolineato il Presidente Confcommercio Aldo Cursano – da sempre l’incontro tra culture diverse avviene anche a tavola, dove sapori, saperi e relazioni si intrecciano. Sono queste – ha concluso Cursano – le suggestioni che vogliamo portare a Scandicci con questo format semplice ma di sicuro impatto, concepito per attirare ed intrattenere un pubblico vario, dai giovani alle famiglie. Sarà un piccolo assaggio di vacanze prima dell’estate.
L’evento sarà ad ingresso libero e gratuito.
Nicola Gonfantini