L’8 marzo “Insieme per cambiare musica” con La Toscana delle Donne
8 Marzo 2024I pescecani- Un racconto di Dunia Sardi
9 Marzo 2024Torna, dal 14 al 16 marzo per la 27^ edizione, l’appuntamento con la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli, ideata nel 1997 dal patron del tour operator I Viaggi dell’Airone, Angioletto De Negri. Evento strategico, accuratamente preparato per gli operatori del settore, per fiutare le novità nelle programmazioni della prossima stagione estiva nonché per la apprezzata geolocalizzazione.
L’edizione 2024, organizzata da Progecta, avrà luogo nel quartiere fieristico Mostra d’Oltremare in un area espositiva di 12.000 mq, con sei padiglioni. Ospiterà 400 espositori, 140 buyers, 26 destinazioni internazionali con 10.500 operatori accreditati.
Una tre giorni di incontri ed appuntamenti focalizzati sulle nuove frontiere del turismo emergente, inclusivo e sostenibile e che prenderà il via, per l’inaugurazione, il 14 marzo alle 11,00 alla presenza del Ministro del Turismo Daniela Santanchè, dell’Assessore al turismo Regione Campania Felice Casucci e dell’assessore comune di Napoli Teresa Armato.
E’ tempo di riflettere sul futuro – ha sottolineato recentemente De Negrii – su come gli incerti scenari attuali abbiano stravolto tutto, incluse le mappe del turismo. Avvertiamo l’esigenza di promuovere un nuovo modo di operare, attento alle tante opportunità offerte dalla rete.
Alla BMT 2024 il workshop incoming ospiterà I migliori buyers internazionali, selezionati da Enit, e sarà articolato su tre offerte: Terme, Benessere e Vacanza attiva – Incentive e Congressi – Turismo Sociale.
La destinazione della Croazia, con uno stand di 110 mq, sarà l’ospite d’onore di questa edizione e si promuoverà anche con la presenza del Ministro del turismo Nikolina Brnjac.
Tra le tematiche messe al centro dei dibattiti la BMT 2024 si confronterà, tra le altre, su “Turismo ed intelligenza artificiale, un impatto inevitabile” – “L’arte di sorprendere, come l’intelligenza artificiale trasformerà l’ospitalità in esperienze memorabili” – “Il turismo del futuro, IA e nuovi trend di viaggio” – “Turismo sostenibile e conoscenze green” – “L’enogastronomia come risorsa strategica” – “Le nuove sfide della sostenibilità per le imprese e le destinazioni”
Il programma completo della BMT è consultabile sul sito www.bmtnapoli.com
NICOLA GONFIANTINI