Lo scrittore Gigi Paoli sarà alla Libreria Giunti Al Punto di via Buozzi, a Pistoia, giovedì 13 luglio, alle ore 21, per raccontare il suo ultimo lavoro: La voce del buio. Dialogherà con l’autore Maurizio Gori.
Il professor Piero Montecchi docente di neuroscienze forensi è il nuovo personaggio creato da Gigi Paoli. Una storia avvincente dove il professore è impegnato a far chiarezza sulla misteriosa scomparsa degli anziani ospiti di una casa di riposo, Villa Imperiale, sul passo della Mendola, che ogni 12 anni scompaiono misteriosamente. Una vicenda al limite della razionalità.
L’evento si svolge in collaborazione con l’Associazione Giallo Pistoia.
Gigi Paoli, fiorentino, classe 1971, vive e lavora a Firenze come giornalista del quotidiano La Nazione, dove oggi è caposervizio e per 15 anni è stato il responsabile della cronaca giudiziaria. Le prime tre indagini del reporter Carlo Alberto Marchi, tutte uscite per Giunti – Il rumore della pioggia (2016), Il respiro delle anime (2017), La fragilità degli angeli (2018) – sono adesso raccolte in un unico volume di grande successo, I misteri di Firenze (2020). Della stessa serie fanno parte. Il giorno del sacrificio (2021) e Diritto di sangue (2022). Nel 2020 l’autore ha ricevuto il prestigioso Premio La Pira per la cultura.
Nel 2023, sempre con Giunti, pubblica “La voce del buio”.
Redazione Arteventinews per Giallo Pistoia