Aci Pistoia ha festeggiato recentemente, presso lo spazio espositivo della Cattedrale, il proprio Centenario con un evento di particolare successo di visitatori, sapientemente organizzato in una tre giorni ricca di momenti di confronto su alcune tematiche attuali, di incontri per sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza stradale, nonché di interessanti esposizioni di auto e moto.
L’evento, che rappresenta il secondo appuntamento dopo la premiazione dello scorso febbraio degli studenti per la realizzazione grafica legata alla ricorrenza, ha visto una grande afflusso di pubblico. Molteplici gli incontri con gli studenti, dai 15 ai 17 anni, curati dalla Polizia Municipale ed Ufficio mobilità e sicurezza di Aci, dove si è parlato di mobilità sostenibile, ciclomotori e neopatentati. Seguite con partecipazione le tavole rotonde Uomo ed Ambiente un contributo possibile, ed Obiettivo sul Mondo.

ACI PISTOIA-CENTENARIO
Il programma si è concluso con l’appuntamento Donne al volante.. e menomale, dedicato alle protagoniste femminili della mobilità ed al loro insostituibile contributo al mondo dei motori.
Il presidente di Aci Pistoia Antonio Breschi ha, tra l’altro, ricordato il successo del concorso fotografo ACI PISTOIA PHOTO CONTEST indetto per il Centenario, che ha raggiunto il ragguardevole traguardo di 1800 partecipanti con 4000 foto.
Nella occasione è stato annunciato il passaggio, tracciando il percorso cittadino, della storica Millemiglia da Pistoia, che avrà luogo dal 13 al 17 giugno.
Nicola Gonfiantini