
Il Borgo Museo di Castagno in un archivio digitale
4 Gennaio 2022
Ai Magazzini del Sale di Siena ancora pochi giorni per visitare la mostra di Vincenzo Scolamiero
5 Gennaio 2022A conclusione delle vacanze di Natale, giovedì 6 gennaio il Parco Archeologico propone una Epifania nel segno dell’archeologia, per tutti!
In mattinata, è possibile visitare il principesco Tumulo etrusco di Montefortini che, come tutti i giovedì, è aperto dalle 10 alle 13 con ingresso gratuito.
Nel pomeriggio alle ore 15.00 si svolgono le “Indagini investigative al Museo in compagnia…della Befana”, una visita divertente e speciale tra i reperti del Museo, rivolta in particolare ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 12 anni, con dolci e carbone per tutti.
Per trascorrere l’intera giornata a Carmignano, non mancano i locali tipici del territorio in cui pranzare, numerosi dei quali convenzionati col Museo.
[https://www.parcoarcheologicocarmignano.it/territorio/accoglienza/amici-del-museo/]
Il costo delle attività al Museo è di 5 euro a partecipante, comprensivo del biglietto di ingresso.
E’ necessario prenotare con email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le ore 13.00 di mercoledì 5 gennaio.
Informazioni utili per la visita al Museo e al Parco Archeologico. L’orario di apertura del Museo Archeologico di Artimino, fino al 28 febbraio: sabato e domenica e il 6 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13.30 e dalle 14.00 alle 16.00.
Nei giorni feriali il museo è aperto su prenotazione per i gruppi.
Per quanto riguarda il Tumulo di Montefortini, è aperto tutti i giovedì dalle 10 alle 13 con possibilità di visita guidata a cura dell’archeologo (su prenotazione e a pagamento). Inoltre a gennaio è aperto venerdì 7, 21 e 28, sabato 8, 15 e 29 e domenica 2, 16 e 23, dalle ore 9.30 alle 12.30. Sabato 8 gennaio alle ore 9.30 si svolgerà la visita guidata gratuita a cura del Gruppo Archeologico Carmignanese.
Le attività in programma al museo sono pubblicate sul sito web del museo https://www.parcoarcheologicocarmignano.it/news/
Comunicato Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”