Un saluto per un Natale ancora ai tempi dal Covid. Nei giorni in cui vorremmo favorire gli incontri e le relazioni interpersonali, in un clima di festa, dobbiamo alzare le difese e ridurre la possibilità di contagi. Forse questo clima ci può far apprezzare di più l’importanza degli affetti e delle amicizie.
Da parte mia e di tutta la redazione, vanno a tutti i nostri lettori, i migliori auguri per un Natale sereno. Non voglio ripetere banalità o frasi comuni, mi auguro che il servizio di questa rivista serva di sostegno per accompagnare le giornate di chi ci legge, offrendo informazioni e spunti di riflessione.
Voglio invitarvi a visionare il video dell’intervista al Patriarca di Gerusalemme Monsignor Pierbattista Pizzaballa, realizzata nel corso della nostra rubrica di approfondimento sulla emittente Tvl Pistoia e che trovate indicata nell’icona del nostro canale Youtube, qui sulla rivista. Il Patriarca ci ha parlato della difficile situazione in Terra Santa a causa del Covid, ma con i suoi auguri di Natale, ha mandato anche un messaggio di speranza.
I più sinceri auguri a tutti, da me e da Arteventinews.
Il Direttore
Maurizio Gori