
“Storie di musica” a cura di Alberto Salerno sul canale You Tube
1 Giugno 2021
Torna il Borgo Museo Festival, dal 24 al 27 giugno a Castagno di Piteccio
1 Giugno 2021Si è svolta sabato 29 maggio l’evento promosso dall’associazione “Voglia di Vivere odv”, all’aperto, rispettando le norme anti-covid, ma finalmente in presenza.
Voglia di vivere odv è una associazione che nasce nel 1989 e che si formò fra un gruppo di giovani donne malate di tumore al seno con medici e riabilitatori.

Parterre-Evento Voglia di Vivere odv
L’associazione da sempre si è impegnata per informare su diagnosi, terapie e riabilitazione e per accompagnare i malati di tumore, donne e non solo.
Numerose le attività e gli eventi che nel corso degli anni sono state svolte con successo nell’ambito della città di Pistoia per sensibilizzare l’opinione pubblica su questi temi molto importanti.
L’evento di sabato riguardava la premiazione del Concorso fotografico anno 2019 e anno 2020 che ha visto molti partecipanti e ha prodotto una serie di fotografie molto interessanti mostrate appunto alla premiazione nella bella cornice all’aperto davanti al Parterre di Piazza San Francesco.
1° classificato anno 2019 il sig, Riccardo Ciulli premiato dalla pittrice pistoiese la professoressa Rossella Baldecchi.
Per l’anno 2020 il 1° classificato è stata la sig.ra Manuela Tavella e per la giuria popolare il sig. Vittorio Gori.
La seconda premiazione è stata dedicata al progetto” A tavola con la tradizione”. Una serie di ricette di cucina mediterranea in gara per un totale di circa ventissette piatti gustosi e della tradizione, accompagnati da storie e fotografie, raccolte in un prezioso libretto di cui Voglia di Vivere ha omaggiato partecipanti e ospiti al Parterre.
1° classificata la ricetta “Maltagliate con quel del campo” di Marinella Sisi, mentre il Premio della giuria popolare è andato alla ricetta “Pesce spada al piatto” di Letizia D’Angelo.
Numerosi gli interventi in presenza o per lettera delle autorità e del reparto del day oncologico dell’Ospedale San Jacopo di Pistoia. Un importante sostegno materiale e morale per Voglia di Vivere odv.
Per chi desidera contattare l’associazione, per ulteriori informazioni o altro può farlo sui social oppure per telefono 0573/964345 o alla email: vogliadivivere@vdvpistoia.org
Laura Filoni