
Cabarettista, autore, attore, regista: a La Voce di Arteventi, Giuseppe Golisano
10 Febbraio 2020
Nembo Kid protagonista del secondo volume dedicato ai Fumetti “DC”
11 Febbraio 2020Raccontare ai giovani, specie agli studenti, il valore della vita. Questa la missione della Fondazione Ema Pesciolino Rosso che, guidata da Giampietro Ghidini, gira da anni le scuole d’Italia con l’obiettivo di aiutare i giovani a star lontano dalle dipendenze. Sarà così anche a Forte dei Marmi dove, per volontà del Consigliere alle Pari Opportunità e Partecipazione Sabrina Nardini e dell’Assessore alla pubblica istruzione Anna Corallo, si terrà un incontro il prossimo 12 febbraio rivolto agli studenti del Liceo Chini-Michelangelo presso il Giardino d’Inverno di Villa Bertelli.
La Fondazione Ema Pesciolino Rosso nasce a seguito della tragedia di Emanuele Ghidini morto all’età di 16 anni gettandosi in un fiume dopo aver ingerito sostanze stupefacenti. Da allora papà Giampietro si dedica incessantemente a questa opera di informazione e sensibilizzazione portando la propria testimonianza in oltre 1200 scuole, oratori e teatri di Italia.
“Il tema in questione è purtroppo sempre più attuale ed è per questo necessario che ciascuno si senta in dovere di dare il proprio contributo per sensibilizzare le giovani generazioni al riguardo. Abbiamo per questo ritenuto – spiegano Sabrina Nardini e Anna Corallo – che anche la nostra Amministrazione Comunale facesse la propria parte organizzando l’iniziativa del prossimo 12 febbraio. Ringraziamo la Vice-Preside del Liceo Chini-Michelangelo Roberta Lari per la sensibilità dimostrata nell’accogliere la nostra proposta e per la collaborazione fornita.”
Comunicato stampa Comune di Forte dei Marmi