Incontriamoci venerdì al Forteguerri : è la Notte Nazionale del Liceo Classico!
16 Gennaio 2020L’isola di Santorini tra mito e scienza
17 Gennaio 2020L’attesa c’è per il ritorno live di Gianna Nannini allo Stadio Artemio Franchi di Firenze. La “Gianna nazionale” sarà al tanto discusso stadio (parlando in termini calcistici viola) il 30 maggio 2020 e dove la rocker senese sarà, evento unico, accompagnata anche dal grande batterista Simon Phillips.
Il tour europeo partirà da Londra il 15 maggio per poi proseguire a Parigi, Bruxelles, Lussemburgo e arrivare a giugno in Germania per 4 date. Un lungo viaggio in tutta Europa che si concluderà ad ottobre, quando si esibirà di nuovo sui palchi della Germania con 6 date e poi su quelli della Svizzera con 2 date (#GNEuropeanTour).
Dopo la prima tappa speciale in Italia allo Stadio di Firenze, a partire da novembre Gianna Nannini porterà nei palasport italiani l’ultimo album “La differenza” e i grandi successi che hanno segnato la sua lunga carriera, in cui ha conquistato generazioni di fan con il suo marchio di fabbrica che unisce dolcezza melodica e trascinante energia. Negli altri palasport la Nannini sarà: il 18 novembre al Pala Florio di Bari, il 19 novembre al Pala Partenope di Napoli; il 21 novembre al Pala Catania di Catania, il 25 novembre al Pala Verde di Treviso, il 28 novembre al Pala Alpitour di Torino, l’1 dicembre al Mediolanum Forum di Assago, Milano, e il 3 dicembre al Palazzo dello Sport di Roma.
I biglietti sono disponibili in prevendita su Ticketone e nei punti vendita abituali.
Elena Andreini