
Star Wars. L’ascesa di Skywalker ipnotizza e meraviglia
31 Dicembre 2019
Apertura gratuita dei cortili monumentali dell’Istituto degli Innocenti a Firenze
2 Gennaio 2020L’ Associazione Nazionale Vigili del Fuoco, sezione di Pistoia, il 1° gennaio 2020 in Piazza del Duomo a Pistoia, ha accolto il nuovo anno con un pomeriggio dedicato ai bambini con POMPIEROPOLI, i Vigili del Fuoco e tanta SOLIDARIETA’. Ma non è finita qui: il 06 gennaio 2020 i vigili del fuoco torneranno per la discesa della Befana dal campanile!
La manifestazione “Pompieropoli” del 1° gennaio 2020 ha avuto una grande partecipazione e nella splendida cornice della Piazza , dopo un percorso tematico, sono stati consegnati i Diplomi di Vigile del Fuoco, davanti ad una folla festante di turisti, curiosi, genitori, nonni e bambini.
Sono stati venduti anche moltissimi biglietti della lotteria solidale: infatti con la 26a edizione della Befana è ripartita anche la lotteria “Accendi la solidarietà, spengi l’indifferenza” che in questi anni ha permesso di devolvere oltre 180.000 euro ad enti e associazioni del territorio che lavorano per fronteggiare il disagio infantile.
Quest’anno il ricavato andrà alla Fondazione Meyer.
Ricordiamo che i nostri Vigili del fuoco sono sempre i primi nelle attività a favore dell’infanzia e della solidarietà, a Natale infatti sono stati protagonisti all’Ospedale San Jacopo di Pistoia con la discesa di Babbo Natale dal tetto dell’ospedale e poi hanno fatto visita ai piccoli degenti del reparto pediatria regalando gioia ed emozione a tutti.
E lunedì 06 gennaio 2020 dalle ore 16,00 tutti di nuovo in piazza per assistere alla consueta discesa della Befana dal Campanile, a cura dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco di Pistoia in collaborazione con il Comando dei vigili del fuoco di Pistoia.
Si ringrazia l’Associazione Nazionale vigili del fuoco di Pistoia per la documentazione informativa
Laura Filoni