
Una mostra a La Spezia per celebrare una figura del cinema leggendaria: Audrey Hepburn
9 Dicembre 2019
Le luci, il canto e il cuore di Davide Enia per Lampedusa
10 Dicembre 2019Edizioni Atelier Pistoia di Elena Orlando, ha presentato in questi giorni al Centro Culturale La Gualchiera in Via del Carbonizzo a Montemurlo, la pubblicazione di Laura Garbin “Storie del bosco” .
Si tratta di un libro per ragazzi con storie di animali, piena di prove da affrontare e buoni sentimenti, il tutto ambientato nei boschi sopra Montemurlo. Una storia che vuol essere anche un omaggio alla famiglia Pagli di Montemurlo, che più volte è citata nel libro. Alla presentazione a Montemurlo è intervenuto l’assessore alla cultura Giuseppe Forastiero che ha detto:”oltre a raccontare una bella storia, il libro è un’opportunità di promozione del territorio ed un invito a passeggiare per i boschi tra la Rocca, Javello e le Cavallaie alla scoperta delle nostre ricchezze naturalistiche.”
Ricordiamo che Laura Garbin un anno fa ha ricevuto una menzione d’onore nella sezione narrativa per ragazzi del Premio Letterario La Ginestra di Firenze.
Forse è nato qui il desiderio di pubblicare la sua storia.
Storie del bosco racconta infatti le avventure di Lampo e Mia, due giovani lupi che abitano sulle montagne dell’Appennino. Un racconto pieno di colpi di scena, visto attraverso gli occhi di tre amici: Sofia, Elisa ed Emanuele e con tanti altri personaggi, come il Pagli che i montemurlesi riconosceranno con piacere.
Il libro ha avuto molto successo ed è in ristampa. Potete trovarlo a breve, e sicuramente prima di Natale, alle Edizioni Atelier in Via Verdi a Pistoia:
Redazione Arteventinews
- Presentazione del libro a Montemurlo