Come ogni anno il paese di Villa di Baggio nel comune di Pistoia, apre le porte a tutti coloro che vorranno gustare i prodotti della regina della montagna: la castagna.
Domenica 1° dicembre 2019 alle ore 15,00 , un itinerario di tutto rispetto che attraverso l’assaggio di polenta dolce, di castagnaccio, di necci, frittelle e frugiate appagherà anche i palati più esigenti.
Oltre a fare onore a questo meraviglioso frutto del bosco, il paese di Villa di Baggio, da diversi anni dà inizio alle festività natalizie con una mostra di presepi lungo le vie del paese. In questa particolare arte ogni abitante può dare libero sfogo alla propria creatività.
Inutile ricordare che questo genere di iniziative appartengono alla cultura e alla tradizione popolare e sono possibili grazie alla collaborazione di tutta la popolazione, desiderosa di far conoscere la propria piccola ma importante realtà.
Si riesce in questo modo a mantenere vive storie e memorie di un tempo che appare lontanissimo ma che dista solo qualche decennio dai nostri giorni: il tempo dei nostri nonni.
(Estratto comunicato stampa Pro Loco Villa di Baggio)