Una rana speciale saltella in biblioteca: anche Frog Tuscany alla “Mostra dell’Ingegno”
18 Novembre 2019Libri,autori, editori, gli ingredienti della 2a edizione di Ingorgo Letterario
19 Novembre 2019Si parlerà della città di Pistoia, della sua storia, delle tradizioni legate al territorio, ed anche della evoluzione urbanistica, in un interessante incontro, previsto per il giorno 23 novembre dalle ore 18, che si terrà nello spazio espositivo ArtistikaMente in largo san biagio 53. La storia di Pistoia sarà messa al centro dell’evento, osservata e raccontata, in una sorta di viaggio nel tempo, attraverso la proiezione di un video, la lettura di alcuni passaggi di un libro ed una esposizione di fotografie storiche. Un mix davvero particolare quanto interessante e da non perdere.
Il programma, che sarà introdotto dall’ architetto Roberto Agnoletti, prevede dalle ore 18 la proiezione del video realizzato dal fotografo David Dolci “Cartoline dal passato” salti tra passato e presente nella nostra città; a seguire la lettura di alcuni versi tratti dal libro “Pistoia , storie di vie leggende e Versi “ (Edizioni Atelier-Pistoia) e scritto da Gabriele Carradori, giovane vulcanico scrittore e poeta pistoiese , ex allievo di Pierluigi Zollo; ad accompagnare l’ appuntamento, infine, una mostra di cartoline storiche di Pistoia del collezionista Paolo Cerretini. L’esposizione rimarrà aperta al pubblico dal 23 al 30 novembre.
L’incontro è organizzato dalla Associazione culturale di volontariato “Convivio”, nata qualche mese fa grazie all’impegno di alcuni cittadini. L’Associazione “Convivio” ha tra le varie finalità la promozione senza fini di lucro di attività a carattere artistico, storico e culturale e punta ad essere un luogo di incontro e di confronto di idee e progetti.
Nicola Gonfiantini