Nel cuore di Venezia la proiezione del film di Luca Verdone
17 Novembre 2019Pistoia, tra passato e presente
18 Novembre 2019Tutti invitati all’inaugurazione della “Mostra dell’Ingegno” che si terrà lunedì 18 novembre alle ore 16.30 presso la Biblioteca San Giorgio a Pistoia.
Si tratta di una rassegna che, anche per tener fede al proprio nome, a ogni edizione si reinventa, e propone, oltre all’esposizione di invenzioni, marchi e opere brevettate, iniziative e eventi che ne arricchiscono il senso. Dopo il taglio del nastro da parte del Sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi, esordisce così l’iniziativa che durerà fino al 23 di novembre, negli stessi orari di apertura della Biblioteca san Giorgio (ore 9.00-19.00).
Quest’anno, le opere saranno esposte e rappresentate proprio nei corridoi della struttura, luogo frequentato da un’ampia platea di pubblico articolata e composita. Anche per questo i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord e l’Associazione Ingegno dei Pistoiesi (che insieme organizzano l’evento) hanno ritenuto interessante far conoscere cosa spinge una persona a misurarsi con la propria mente, e a dare concretezza alla propria idea.
Ci saranno i migliori progetti del territorio selezionati da Confindustria e nella categoria “cultura dell’ingegno” è stata inserita anche Frog Tuscany, di Matteo e Lorenzo Zelari.
Hanno dato sicuramente corpo e gambe al proprio ingegno, o al proprio sogno, i quattro relatori che, moderati dalla componente del Gruppo Giovani Milena Guerrini, partecipano alla tavola rotonda del primo giorno: lo scultore Mauro Vaccai, il campione di basket Gek Galanda, l’imprenditore Lorenzo Giusti e lo chef stellato Marco Cahssai. Mondi fra loro diversi, che si incontrano sul piano dell’originalità e dell’inventiva: scommettere su stessi e vincere la scommessa.
La mostra si realizza grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia tramite il bando “sviluppo e cultura 2019”, e al contributo di Intesa Sanpaolo; forniscono supporto tecnico Tecnosistemi, Macoev e Giorgio Tesi Group.
Estratto comunicato stampa Confindustria Toscana Nord