
Incontriamoci al Parterre con il GAD città di Pistoia
7 Novembre 2019
The Irishman, il film Netflix che riporta Scorsese tra quei bravi ragazzi
8 Novembre 2019Le brutte giornate di pioggia non hanno frenato un gran numero di estimatori del buon bere alla seconda edizione di Borgo DiVino, in scena nel fine settimana appena trascorso presso Villa Pecori Giraldi di Borgo San Lorenzo.
Una location d’eccezione ospita questa rassegna di produttori di vino, la Villa Pecori Giraldi, dimora storica a due passi dal centro del paese e attualmente gestita dal comune, rappresenta uno dei fiori all’occhiello del Mugello, luogo fuori dal tempo, perfetto per accogliere eventi di tale carattere.
In questa splendida cornice sono state allestite delle aree dedicate alle tante aziende provenienti da tutta Italia che tramite un desk apposito potevano far degustare i propri prodotti al pubblico. Interessante anche la possibilità di acquistare i vini apprezzati presso il Wine Shop correlato anche di gadget e libri tematici.
Per i più interessati l’organizzazione ha pensato di predisporre anche incontri, presentazioni e degustazioni guidate da Sommelier professionisti e una bellissima cena di Gala la sera del 2 Novembre.
A Borgo DiVino il pubblico non si è limitato a partecipare ma è stato anche giudice per un giorno. Al termine del proprio percorso di degustazione infatti ognuno ha potuto votare il miglior vino della manifestazione. Secondo una delle ultime classifiche di WineSpectator è il “Sassicaia 2015” il miglior vino al mondo, a chi andrà il riconoscimento di best Wine Award di Borgo DiVino 2019?
Marco Gasperini