Partito il restauro delle opere conservate al Museo Richard-Ginori
18 Ottobre 2019E’ un’edizione da Oscar per il Montecatini International Short Festival
19 Ottobre 2019Ultima domenica per la Festa del Marrone di San Piero a Sieve. La tradizionale festa che mette in mostra nelle prime tre domeniche di Ottobre il Marrone del Mugello IGP, vera eccellenza del territorio, arriva al gran finale il 20 ottobre, quando nuovamente il Parco “Antonio Berti” diverrà il centro di mercatini, degustazioni, animazioni per bambini, spettacoli e molto altro.
Il programma della giornata vedrà infatti, oltre alla numerosa presenza di stand dedicati alle tipicità di stagione, l’accompagnamento musicale nel pomeriggio del gruppo “Altri Tempi” con musiche anni 70-80-90. Già dalla mattina però l’animazione sarà affidata a Stefano Blues ed il suo sound, mentre per i più piccoli non mancherà uno spazio a loro dedicato, curato da Festa&Festa che animerà un parco giochi con scivoli e cubi, pista per le macchinine, trucca bimbi, palloncini, giochi in legno, musica e balli di gruppo ed un gioco lego gigante.
Il cuore della festa però sarà ovviamente il marrone del Mugello, un prodotto che mugellani, fiorentini e tutti coloro che lo vorranno degustare, potranno trovare a due passi da casa, raggiungendo San Piero a Sieve anche in treno. Anche nella giornata conclusiva di questa edizione 2019 si potranno degustare bruciate ed altri piatti a base di marroni, oltre ad altre tipicità locali di stagione nel mercato delle aziende agricole con prodotti a km0 e degustazione di vini delle aziende vinicole del Mugello. Per godersi la festa anche all’ora di pranzo, ci sarà la possibilità di fermarsi a mangiare all’area feste, dalle 12.30, con un menu caratterizzato dalle migliori specialità toscane.
Una manifestazione importante per il territorio che conferma la sua tradizione ed il grande impegno della Pro Loco di San Piero.
Comunicato stampa pro loco San Piero a Sieve