
Le opere degli Uffizi in trasferta a Matera
10 Ottobre 2019
Al Museo Marino Marini di Pistoia la mostra di Klaus Hoffmann “I luoghi del ritrovamento”
12 Ottobre 2019La città di Forte dei Marmi sarà presente per la prima volta alla Barcolana di Trieste in programma domenica 13 ottobre prossimo. Una doppia prima volta per la precisione: non solo nel mare della città friulana svetterà la vela con i nuovi colori del brand Forte dei Marmi, ma, per la prima volta, a comporre l’equipaggio saranno insieme soci della Compagnia della Vela e dello Yachting Club Versilia.
A bordo della barca a vela di 50 piedi oltre ai soci delle due associazioni che si sono autofinanziati per charterizzare l’imbarcazione, anche il sindaco di Forte dei Marmi, Bruno Murzi.
“E’ davvero una grande occasione di visibilità – asserisce il primo cittadino – per Forte dei Marmi, partecipare all’appuntamento di Trieste. La Barcolana è la regata velica internazionale con il maggior numero di barche iscritte al mondo. Per tutti gli appassionati di mare e di vela rappresenta uno spettacolo unico. Non solo, la manifestazione che ha la durata di una settimana è ricca di eventi quotidiani. Il Comune di Forte dei Marmi e le due compagnie veliche, che tengo davvero a ringraziare per l’impegno e lo sforzo unitario compiuto, hanno anche allestito uno stand di promozione dove vengono pubblicizzate non solo le attività legate al mare per cui Forte dei Marmi è senz’altro un punto di riferimento, ma anche raccontate alle migliaia di persone che arriveranno a Trieste, le molteplici attrazioni turistiche ed ambientali che offre la nostra cittadina”.
Comunicato stampa Comune di Forte dei Marmi
- Il 50 piedi di Forte dei Marmi
- Lo stand
- La barca agli ormeggi davanti a Piazza dell’Unità d’Italia