A Certaldo una “regina” che fa piangere
21 Agosto 2019Arriva la festa più antica dell’estate pistoiese: San Bartolomeo
22 Agosto 2019A realizzare la cartina e una app del territorio del Comune di San Marcello Piteglio l’azienda trentina Comunicare srl, con il patrocinio del Comune e il supporto delle aziende locali.
Una nuova cartina turistica – connessa ad una app disponibile online – la bellissima novità, entrata da poco in circolazione, è un prodotto della Comunicare srl – azienda trentina – che ha avuto nei mesi scorsi patrocinio e sostegno dal Comune di San Marcello Piteglio – anche attraverso il lavoro dell’ufficio turismo – per la realizzazione del progetto.
Cartina e App sono state realizzate grazie al supporto di numerosi esercenti e aziende del territorio presenti nelle diverse sezioni del materiale cartaceo e online, che guida chi visita il territorio di San Marcello Piteglio alla scoperta dei prodotti tipici, di notizie e curiosità, di servizi, di dove mangiare e dormire.
In questi due facilissimi strumenti si possono trovare le informazioni sulle attrattive turistiche del territorio (in Italiano e Inglese) e la cartografia essenziale del territorio e dei percorsi in mountain bike “Emex”.
Si tratta di un prodotto per la divulgazione turistica che non intende sostituire le guide escursionistiche ben più dettagliate, ma che offrirà ai turisti un quadro di tutte le opportunità che la nostra bella montagna può offrire.
Inizialmente si sono riscontrate alcune inesattezze che però sono state prontamente corrette. “La prossima stampa della cartina, già in programmazione, terrà conto delle segnalazioni e della correzione dei refusi”, ha comunicato, infatti, l’assessore al turismo Giacomo Buonomini.
La App è disponibile su Ios e Android e si può scaricare ai seguenti link:
Link IOS: https://apps.apple.com/us/app/insan-marcello-piteglio/id1475753118?l=it&ls=1
Link Android: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.Marcello
Estratto comunicato stampa Comune di San Marcello Piteglio