Una estate “in musica” con i concerti della Filarmonica Pietro Borgognoni
9 Agosto 2019Venezia dal fondo. Presentati gli ultimi film in programma al Festival di Venezia 2019
9 Agosto 2019Se vi chiedete come si rinfrescano i basilesi ecco alcune notizie per soddisfare questa curiosità.
A Basilea, intanto, possiamo dire che nuotare nel Reno sia lo sport preferito.
E’ possibile, ad esempio, nuotare fino al 17 agosto 2019 davanti al Festival galleggiante “Imfluss”. Nello stesso tempo potrete partecipare ad un concorso fotografico perchè sarete immortalati proprio mentre state nuotando.
I basilesi, poi, amano immergersi nelle fontane. E non vengono multati! In estate molte fontane si tramutano in mini-piscine e sono prese d’assalto da residenti e famiglie.
Chi non desidera tuffarsi nel Reno, infatti, può trovare refrigerio in una delle tante fontane storiche basilesi con vista sul centro storico, nel cuore della città o in uno dei quartieri periferici. I basilesi sanno cosa significa saper vivere: prendete la vostra bibita preferita, indossate il costume da bagno e sedetevi nell’acqua fresca insieme a un paio di amici.
Un sorta di Jacuzzi nel centro della città! La scelta è vasta: di seguito abbiamo selezionato per voi alcune delle più belle fontane in cui potete fare il bagno.
Anche la mostra al Museo dell’architettura svizzero “swim city” ha come tema l’acqua e il nuoto come movimento di massa nello spazio urbano. Rimarrà aperta fino al 29 settembre 2019.
E allora, come dicono i basilesi , quando si dirigono al Fiume Reno: tuffiamoci nel ruscello!
Estratto dal Comunicato stampa Medien Basel