Il Radio-Censimento
14 Luglio 2019Il futuro passa per lo spazio…
17 Luglio 2019Nel nostro Paese purtroppo da tempo assisto al ritorno di un fake che si è insinuato nelle teste dei cittadini e pure di una parte della classe politica: la mafia ci protegge/ci ha protetto dall’Isis. Bisogna dirlo forte e chiaro: è un fake a cui bisogna prestare attenzione, perché non si deve pensare che le mafie in Italia ci proteggono dall’ Isis, da Al Qaida e da gruppi similari.
Chi lo dice apre, si spera involontariamente, alla necessità di convivere con la mafia. La mafia da sempre gestisce i peggiori traffici con le organizzazioni terroristiche internazionali tra cui quelli delle armi. Semmai si può dire che le organizzazioni mafiose e quelle terroristiche non si fidano a vicenda, ma da qui a dire che la mafia ci protegge vuol dire non aver capito chi sono i terroristi internazionali.
L’Italia è protetta dalla Digos e dai Ros che all’estero ci invidiano, i quali hanno una esperienza ultradecennale nel contrasto al terrorismo. Ossia è l’intelligence, che va rafforzata e che serve a contrastare il terrorismo, non pensare che la mafia ci protegge
Salvatore Calleri