Il 19 giugno, in un gremito Teatro Bolognini, si è festeggiata la fine dei corsi di teatro e tessuti aerei della palestra Stay well di Agliana (PT).
Uno spettacolo intitolato “Attese” dedicato a tutti coloro che aspettano, a chi aspetta un rifugio, a chi aspetta una stretta di mano, a chi attende un aiuto, chi amicizia, chi attende conforto.
La performance dei -Tessuti aerei- con musica e colori coinvolgenti ha colpito il pubblico in maniera spettacolare. Infatti, per chi non la conoscesse, la disciplina dei tessuti è stimolante, adrenalinica, faticosa e creativa.
Il lavoro in aria consiste in una serie di salite, figuri, nodi, chiavi e cadute, nelle quali tutti i muscoli sono costantemente impegnati e tutto il corpo è “in tenuta”.
Per fare tessuti aerei non è necessario essere dei campioni o avere una specifica preparazione atletica, ma essere disposti a lavorare con concentrazione e costanza sul proprio corpo, a confrontarsi con la paura del vuoto e con i propri limiti.
Le ragazze sul palco e le ragazze appese ai tessuti hanno volteggiato, danzato, hanno intrecciato evoluzioni che incantavano lo sguardo. Esprimevano tante emozioni, anche senza parlare e il loro messaggio arrivava dentro l’anima.
Ad intervallare lo spettacolo dei “tessuti aerei ” alcune brevi scenette comiche che affrontavano con umorismo i tanti risvolti della vita quotidiana: la nascita, la vecchiaia, l’amore, la scuola, la solitudine.
Applausi a scena aperta per tutti, atlete, attori, caratteristi, insegnanti. Una grande festa di musica, teatro e danza.
I corsi di teatro e Tessuti aerei potete trovarli nella palestra “Stay well” di Agliana-Pistoia in Via giordano Bruno, 5/7.
L’insegnante dei tessuti aerei è la signora Maudi Scarola e il suo assistente Matteo Niro. Ci sono due corsi: un adulto principianti e un adulto avanzato.
Per informazioni potete contattarli alla mail : info@staywellagliana.it
oppure al n. 3497555302
Laura Filoni
Fotografie tratte dallo spettacolo
-
-
Palco del Teatro Bolognini
-
-
Gran finale
-
-
Tessuti aerei