
Happyin, il metodo semplice per conoscere meglio la tua città
26 Giugno 2019
The Beatles Musical alla Cavea del Maggio Musicale Fiorentino
27 Giugno 2019Il 19 giugno, in un gremito Teatro Bolognini, si è festeggiata la fine dei corsi di teatro e tessuti aerei della palestra Stay well di Agliana (PT).
Uno spettacolo intitolato “Attese” dedicato a tutti coloro che aspettano, a chi aspetta un rifugio, a chi aspetta una stretta di mano, a chi attende un aiuto, chi amicizia, chi attende conforto.
La performance dei -Tessuti aerei- con musica e colori coinvolgenti ha colpito il pubblico in maniera spettacolare. Infatti, per chi non la conoscesse, la disciplina dei tessuti è stimolante, adrenalinica, faticosa e creativa.
Il lavoro in aria consiste in una serie di salite, figuri, nodi, chiavi e cadute, nelle quali tutti i muscoli sono costantemente impegnati e tutto il corpo è “in tenuta”.
Per fare tessuti aerei non è necessario essere dei campioni o avere una specifica preparazione atletica, ma essere disposti a lavorare con concentrazione e costanza sul proprio corpo, a confrontarsi con la paura del vuoto e con i propri limiti.
Le ragazze sul palco e le ragazze appese ai tessuti hanno volteggiato, danzato, hanno intrecciato evoluzioni che incantavano lo sguardo. Esprimevano tante emozioni, anche senza parlare e il loro messaggio arrivava dentro l’anima.
Ad intervallare lo spettacolo dei “tessuti aerei ” alcune brevi scenette comiche che affrontavano con umorismo i tanti risvolti della vita quotidiana: la nascita, la vecchiaia, l’amore, la scuola, la solitudine.
Applausi a scena aperta per tutti, atlete, attori, caratteristi, insegnanti. Una grande festa di musica, teatro e danza.
I corsi di teatro e Tessuti aerei potete trovarli nella palestra “Stay well” di Agliana-Pistoia in Via giordano Bruno, 5/7.
L’insegnante dei tessuti aerei è la signora Maudi Scarola e il suo assistente Matteo Niro. Ci sono due corsi: un adulto principianti e un adulto avanzato.
Per informazioni potete contattarli alla mail : info@staywellagliana.it
oppure al n. 3497555302
Laura Filoni
Fotografie tratte dallo spettacolo
- Palco del Teatro Bolognini
- Gran finale
- Tessuti aerei