
Nel fine settimana ricchi appuntamenti con storia ed editoria alla Biblioteca Forteguerriana
7 Giugno 2019
A proposito del Male
9 Giugno 2019Due giornate full immersion con i Cosplayer, i fumetti, i giochi, la musica il Lego e lo street food. E’ quanto aspetta gli appassionati di questo mondo sabato 8 e domenica 9 giugno al Parco San Donato nella zona di Novoli a Firenze.
Dalle 11 alle 23 (ingresso gratuito), per le due giornata si terrà la terza edizione di ‘Florence Fun & Japan’, kermesse organizzata dall’associazione New Hope. Un mega parco di divertimenti con oltre 100 espositori e associazioni per trasformare il parco di Novoli nel regno del fantasy, tra aree dedicate al gioco da tavolo, ai videogame e alla realtà virtuale. Ci sarà spazio per tutte le esigenze anche quelle dei più piccoli con un’area dedicata al Lego, mentre per chi non vuole rinunciare ad “entrare” nei personaggi dei fumetti ecco il Cosplay Village, ovvero un’area in cui gli appassionati del genere si sfideranno in contest, poseranno per gli immancabili selfie e si esibiranno in performance di vario genere.
Giochi e musica, ma anche ospiti internazionali e nazionali del mondo dell’animazione e dell’illustrazione come Terumi Nishii, art director e character designer della nuova serie dei Cavalieri dello Zodiaco targata Netflix, e Andrea Romoli, uno dei pochi italiani a potersi fregiare del titolo di Sensei.
Elena Andreini