L’ Università di Firenze a lezione di Natura nel Padule di Fucecchio
19 Maggio 2019Professional self defense Academy Krav Maga sbarca a La voce di Arteventi
21 Maggio 201920 maggio 2019 “Intitolazione parco a David Bowie” a Villa Martini.
Era l’estate del 1969 quando David Bowie, allora ventenne, venne a Monsummano Terme per partecipare al Festival Internazionale del disco, prima apparizione italiana del “Duca bianco”. Bowie partecipò al concorso, nato da un’idea di Alfio Magrini, con la canzone When I Live My Dream vincendo il premio per la migliore produzione.
Per ricordare l’evento e la presenza del cantante di fama internazionale la città, prima ed unica in Italia, lunedì 20 maggio 2019, alle ore 17, intitolerà un luogo pubblico, il parco di Villa Renatico Martini, all’artista inglese.
La scelta non è casuale in quanto la villa è sede del Museo di arte contemporanea e del Novecento, museo di rilevanza regionale, luogo per antonomasia della creatività giovanile e il parco è sempre stato per la comunità il luogo privilegiato per lo spettacolo. Inoltre la grande passione di Bowie per l’arte e la sua l’influenza sull’arte contemporanea ne legittimano la scelta.
L’intitolazione del parco vuole anche dare forza all’intento del Comune di Monsummano Terme di rappresentare l’apertura di tutta la comunità all’innovazione culturale e la volontà di essere “rampa di lancio” per tutti quei giovani artisti che possono partire da qui per uno sviluppo importante della propria carriera.
Ingresso libero.
Info: tel. 0572 952140
m.giori@comune.monsummano-terme.pt.it
Nel frattempo fervono i preparativi per il concerto in programma martedì 21 maggio, alle ore 21, nella Piazza Giusti di Monsummano Terme della band guidata da Paolo Fresu, con un progetto musicale creato appositamente per l’occasione:
1969 L’uomo che cadde su Monsummano Terme – Paolo Fresu Interpreta David Bowie:
Paolo Fresu tromba, flicorno, effetti
Petra Magoni voce
Gianluca Petrella trombone, elettronica
Francesco Diodati chitarra
Francesco Ponticelli basso elettrico
Christian Meyer batteria e percussioni
21 maggio 2019
ore 21:00 Monsummano Terme – Piazza Giusti
con il contributo e il patrocinio di Regione Toscana
con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
in collaborazione con Teatri di Pistoia e Officine della Cultura
prevendita circuiti boxoffice-ticketone
infoline 3388431111
biglietteria@officinedellacultura.org
Comunicato stampa Comune di Monsummano Terme