Il romanzo dal titolo” Attraversando la notte” sarà presentato il 21 febbraio 2019 alla biblioteca Forteguerriana di Pistoia alle ore 17. Il libro è edito da EDIZIONI ATELIER di Elena Orlando.
Relatrice della presentazione sarà Rosa Agostino di Firenze, che lavora per la Mondadori ed è un’esperta della materia, oltre che autrice della prefazione.
Ci sarà anche una lettura di alcuni brevi brani da parte di Laura Corsaro, avvocato di Firenze e attrice per passione. Sarà presente l’autore, Carlo Cirri.
Il romanzo narra le vicende di un giovane argentino, Carlos Petrini, figlio di italiani immigrati, studente e giocatore di rugby, la cui vita viene sconvolta in una notte del 1977, nel clima di paura e violenza instaurato dal golpe militare, quando il fratello e la cognata vengono rapiti e la madre uccisa.
Con l’aiuto di amici e grazie alla sua abilità di giocatore di rugby, si rifugia in Italia a Padova, dove comincia una nuova esistenza.
Ma non riesce a dimenticare. Da qui prende il via la sua vicenda che si svolge nell’età matura in un paese di montagna vicino Pistoia, di cui era originario suo nonno. La sua esistenza sarà segnata dal desiderio di giustizia e dalla ricerca di una vita normale.
Potete trovare il libro alla presentazione oppure presso Edizioni Atelier Pistoia in Via Verdi o richiedendolo a: info@atelierantiquario.it
Redazione Arteventi news
Laura Filoni