
Shazar Gallery Apre il suo nuovo spazio a Napoli e presenta Monica Biancardi
14 Febbraio 2019
Il Capodanno cinese raccontato da Liyong: un giovane imprenditore cinese in Italia
16 Febbraio 2019Sabato 16 febbraio 2019 alle ore 14.15 a Firenze in Piazzetta di Parte Guelfa n.1, presso la Sala dei Gigli- Palagio di Parte Guelfa, Enrico Miniati e Alessandro Orlando presenteranno il loro ultimo libro “SAN GIOVANNI ‘UN VOLE INGANNI-storia di una scommessa impossibile”.
Due storie d’amore lontane nel tempo: Bianca Cappello e Francesco I de’ Medici, i Granduchi di Toscana, e, quattro secoli dopo, Tilde e Duccio, due semplici popolani fiorentini.
Ad accomunare le due storie uno stupendo vaso di ceramica creato per Francesco I nell’Officina di San Marco, laboratorio alchemico del Granduca.
Dagli sfarzi di una corte del 1500 alle grida festose delle odierne celebrazioni per il santo patrono, la Firenze di oggi, la sua passata storia tragica e gloriosa e il suo gioco del Calcio, spettacolo senza tempo, rivivono in un romanzo raccontato con maestria e ricco di colpi di scena. I due autori, fiorentini DOC, mantengono alta la tensione fino all’inaspettata svolta finale che stupirà anche i giallisti più esperti.
E come dice Alessandro Dei, vicepresidente dell’Associazione di Parte Azzurra del quartiere di Santa Croce e amico degli autori : “…un libro che unisce la Storia Fiorentina attraverso le emozioni del proprio evento…Un romanzo dove ritroviamo l’arguzia, l’ironia e la genialità tipicamente fiorentina. Un romanzo che non può mancare in nessuna casa fiorentina e di chi ama Fiorenza.”
Potete trovare il libro, eccezionalmente in anteprima, nel negozio in Via Verdi a Pistoia presso Edizioni Atelier di Elena Orlando, nella Edicola di IGOR Piazza San Giovanni XXIII Pistoia e presso l’Edicola Bernadetta in Piazza Gavinana a Pistoia.
Laura Filoni