
Mercatini di Natale da fotografare
17 Dicembre 2018
Shazar Gallery Apre il suo nuovo spazio a Napoli e presenta Monica Biancardi
14 Febbraio 2019Raccontare la storia del rock attraverso i volti di chi lo ama e segue i concerti. E’ questo l’obiettivo (è il caso di dirlo) della mostra “Shoot Me Rock” dal 10 gennaio all’8 febbraio allo Zap (Zona Aromatica Protetta) di Firenze. Nell’esposizione vengono raccontati i concerti attraverso le facce allegre e curiose, impeccabili e bizzarre di persone di tutte le età, quelle persone che compongono il pubblico dei concerti rock. Gli scatti sono stati realizzati dagli studenti del Corso Triennale di Fotografia della Fondazione Studio Marangoni, nell’ambito del festival Firenze Rocks 2018 che lo scorso giugno ha ospitato Foo Fighters, Guns N’ Roses, Iron Maiden, Ozzy Osbourne e altri pesi massimi.
Shoot Me Rock” mette in mostra una selezione di oltre 500 ritratti realizzati da 20 studenti assistiti dagli insegnanti, e consegnati ai soggetti in tempo reale presso lo stand Marangoni presente al festival. Tecniche miste di illuminazione hanno combinato luce artificiale e luce nat
urale creando effetti molto particolari. Tutto questo coinvolgendo il pubblico di Firenze Rocks che ha portato a casa un ricordo indelebile.
La mostra può essere visitata il lunedì dalle 9 alle 19, dal martedì al sabato dalle 9 alle 23 e la domenica dalle 9 alle 15.
Elena Andreini