
“Muli e conducenti! Tutti presenti! Il legame tra muli e alpini attraverso 120 anni di storia”
4 Novembre 2018
“Architetto in cantina” visite , degustazione e design
9 Novembre 2018Libri protagonisti per una “due giorni” di letteratura a Borgo San Lorenzo. A Villa Pecori Giraldi il 10 e 11 novembre si svolge il primo festival mugellano del libro e degli autori, “Ingorgo letterario”, nato da un’idea dell’assessorato alla cultura del Comune di Borgo San Lorenzo, in sinergia con la Pro Loco borghigiana.
Al centro della due giorni ci sarà la lettura a tutto tondo. Gli autori presenti saranno più di 90, 15 case editrici coinvolte a partire dalle mugellane per arrivare a Firenze, Roma, Milano. Villa Pecori si trasformerà in una enorme libreria aperta liberamente al pubblico con presentazioni, laboratori per i bambini, letture, corsi di scrittura creativa e momenti di spettacolo. Una vetrina per autori locali, per scrittori emergenti o già affermati, anche a livello nazionale.
Spazio ai libri, agli autori, alla lettura e alla scrittura tra le sale del caffè letterario, nella libreria, nel salotto letterario o nelle sale con più ampia platea, pronte a ospitare presentazioni, incontri con gli autori, firmacopie, con una particolare attenzione alle firme locali e al panorama editoriale del Mugello, che culminerà domenica 11 con la consegna di alcuni premi alla carriera di scrittori mugellani.
Elena Andreini