Le vie del gusto: un festival alla scoperta di Borgo San Lorenzo
6 Settembre 2018Una mostra speciale per la città: ” Il Giappone in Pistoia”.
21 Settembre 2018Sagra dei seitan , un festival promosso dall’associazione Progetto Vivere Vegan.
Il suo successo è dovuto alle nuove tendenze alimentari: il seitan, impasto molto proteico ricavato dal glutine del grano di tipo tenero o farro o khorasan, è il simbolo della dieta “veg”, la scelta alimentare dei vegani. E quando si parla di sapori tradizionali o particolari si parla di sagre: l’Obi Hall di Firenze il fine settimana (sabato 22 e domenica 23 settembre) ospiterà la Sagra dei Seitan, festival dell’associazione Progetto Vivere Vegan e si terrà sia all’interno che all’esterno della struttura.
Ad affiancare la gastronomia ci saranno gli appuntamenti culturali come la mostra multimediale immersiva, dal titolo “Made for the Animals 2.0”, con le opere di 32 artisti vegan che daranno voce alla questione animale. Spazio ai laboratori, all’intrattenimento e all’area fiera di prodotti e servizi cruelty free, ristorante, bar, tattoo, food truck, yoga, attività per bambini, punti informazione di associazioni impegnate nella gestione di rifugi per animali salvati da allevamenti o per animali selvatici in difficoltà.
Negli spazi commerciali, gli espositori proporranno i propri prodotti e servizi cruelty free, dall’abbigliamento agli accessori, dai prodotti per l’igiene all’alimentazione e a tanto altro senza alcun derivato animale.
Apertura sabato dalle 10 alle 22 e domenica dalle 10 alle 20.
Elena Andreini