
DuckTales
29 Agosto 2018
Il nuovo “Esplorando il corpo umano” viene dal Giappone
10 Settembre 2018La scorsa settimana sono uscite 2 nuove collane a fumetti presso le edicole, vediamo quali sono.
La prima è quella che continua la fortunata serie degli albi bédé in Italia.
Per chi non è pratico per bédé si intende le bande dessinée cioè il fumetto franco belga.
La collana in questione inizia con la serie di Largo Winch fumetto di genere giallo finanziario edito in Francia negli anni 90.
Scritto dal grande Jean Van Hamme e illustrato da Philippe Francq narra le avventure dell’erede del magnate Nerio Winch che alla sua morte lascerà tutto al figlio adottato Largo, ma riscuotere tale eredità non sarà facile.
La serie nasce come idea a fumetti ma verrà trasposta per prima come libro, dai romanzi passeremo ai fumetti e successivamente ne nascerà anche una serie TV.
Collana composta da 60 uscite settimanali al prezzo di 4,99, come detto inizia con Largo Winch che andrà avanti per 11 numeri successivamente seguito da altri titoli.
La seconda collana è quella edita Hachette e dedicata ai supereroi Marvel.
Si intitola La collezione definitiva delle graphic novel Marvel e sarà composta da 60 uscite con cadenza quindicinale al prezzo di 12,99.
Nel primo volume troviamo Spider-man la nascita di Venom, un ciclo di storie scritte e illustrate da vari autori negli anni 80.
Questo primo volume non è una graphic novel vera e propria ma una run di storie collegate dalla nascita del personaggio di Venom.
Personaggio che avrà una vita editoriale molto lunga e che tuttora viene apprezzato ancora dai fans, questo apprezzamento sfocerà quest’anno anche al cinema con l’uscita del film dedicato al personaggio.
La collana come detto sarà composta da 60 volumi che presenteranno via via i vari personaggi Marvel tra cui X-men Capitan America Deadpool Thor e tanti altri.
L’Edicola di Igor





