Pistoia Blues 2018: il programma presentato è già un successo
Se qualcuno pensava che l’edizione del Blues, nell’anno di Pistoia capitale della cultura, avesse raggiunto il massimo, si sbagliava di grosso, il programma presentato e la caratura degli artisti scelti quest’anno sono, infatti, già un successo.
Durante la conferenza stampa in cui è stata presentata la 39esima edizione del Pistoia Blues, è stata sottolineata la volontà e l’importanza da parte del Sindaco Tomasi e dagli organizzatori, di ritornare un po’ alle origini di questo festival pistoiese che contribuisce a distinguere la città toscana.
L’idea è quella di far sì che il festival del Blues di Pistoia possa far ritornare l’atmosfera che ha sempre fatto la differenza, rispetto alle rassegne musicali estive che animano da anni l’intera regione.
Dai mercatini a tema ai grandi nomi, Pistoia sta per prepararsi al mese dell’anno in cui più splende: luglio.
Tantissimi anche i concerti gratuiti che si terranno in vari punti della città Piazza Gavinana, Piazza della Sala e anche presso il Loggiato San Leone.
Il cuore del Blues comincerà però a pulsare la sera di martedì 10 luglio quando a salire sul palco sarà Alanis Morissette che torna dopo un’assenza di sei anni, per poi passare al 13, 14 e 15 luglio in ordine con James Blunt che torna in Italia con il suo “The Afterlove Tour”.
Sarà poi la volta di Steve Hackett, l’indimenticabile chitarrista dei Genesis e per finire MARK LANEGAN BAND SUPERSONIC BLUES MACHINE FEAT. BILLY F. GIBBONS.
Infine il 16 luglio sarà la volta di Gianna Nannini, la cantante senese, che ha quasi raggiunto il sold out.
Anche quest’anno un’edizione ricca e piena di interessanti iniziative musicali e non, una riconferma per un Festival che fa bene alla città e che accoglie ogni anno migliaia di appassionati.
Non ci resta che augurarvi buon Festival!
Felisia Toscano